Villa Rosalia


Vai ai contenuti

La vocazione turistica della Campania risale all'epoca greco-romana (Cuma, Capri, Baia). Napoli è una delle massime città d'arte europee. I resti di Ercolano e Pompei attirano visitatori da tutto il mondo, e così le isole dell'arcipelago, i centri della costa amalfitana, i templi di Paestum. Alla storia, la natura aggiunge il fascino del Vesuvio, il rigoglio della vegetazione e la mitezza del clima.

Nel cuore di una valle a vocazione agricola e a poca distanza da luoghi carichi di storia, Villa Rosalia vi offre l'opportunità di apprezzare la natura, le bellezze archeologiche, il clima e la gastronomia dell'Agro Nocerino-Sarnese. Situata a soli 10 Km dal Golfo di Salerno e dalla Costiera Amalfitana, ed a 1 Km dall'autostrada A30 (uscita Nocera-Pagani), Villa Rosalia è il punto di partenza migliore per scoprire le bellezze naturali della Campania, come il Parco Naturale del Vesuvio o la famosa Costiera; o magari per una gita alla scoperta di Pompei ed Ercolano e dei loro musei.

Immersa nel verde e circondata da campi coltivati, Villa Rosalia offre ai suoi ospiti l'opportunità di godere del genuino ma ricercato saper vivere di una volta, con la bontà della sua cucina, basata su prodotti sempre freschi perchè coltivati sul posto, ma anche con preparazioni più ricercate, adatte ad un importante ricevimento. L'incantevole giardino è il biglietto da visita di Villa Rosalia, ed è il luogo ideale per organizzare feste all'aperto o anche solo per rilassarsi all'ombra del gazebo.


Torna ai contenuti | Torna al menu